le cantine artigianali del nostro territorio
A ottobre quando abbiamo immaginato la rassegna "Artigiani del vino" avevamo un sogno: farci conoscere di più (anche a un pubblico locale) e far conoscere piccole realtà produttive a noi molto vicine territorialmente ma soprattutto vicine come filosofia di attenzione alla terra e alle persone. Realtà che attraverso i loro vini valorizzano le peculiarità della Gallura.
C'era però anche un'altra ambizione: far incontrare e dialogare tra loro imprenditori che, come noi, mettono il cuore in quello che fanno. Uniti è possibile dare più forza e prospettiva a questo angolo di paradiso che tanto amiamo.
E' quindi con grande gratitudine che posso affermare che questi obiettivi sono stati raggiunti e questo mi riempie di gioia e di fiducia per il futuro. Ringrazio in ordine di apparizione Francesco Lepori dell'omonima cantina, Silvia Muroni e Gianni Addis di Tenuta Buniccu, Luca Pirina di Tenute Vignola, Paolo Pische di Tenute Pische per aver creduto insieme a me in questo progetto e per la loro presenza alle diverse serate.
Un ringraziamento speciale va tutti coloro che sono venuti a condividere con noi questi momenti piacevoli alla scoperta di vini e abbinamenti inediti. E' stato un piacere conoscervi e accogliervi in quella che considero la mia casa.
Ringrazio infine tutto il mio staff che mi ha come sempre accompagnato in questa avventura.
Questo periodo dell'anno è quello in cui si rallenta, si prende respiro per preparare la nuova stagione e io approfitterò per pensare a come proseguire questo cammino.
In alto i calici, Paolo Fresi
Eccoci al secondo appuntamento per conoscere i produttori vitivinicoli del nostro territorio.
Silvia Muroni e suo figlio Matteo Addis della @tenuta.buniccu , ci raccontano i loro vini e la loro storia.
Vini che saranno protagonisti durante la cena che si terrà sabato 2 dicembre qui al @calicedoro.
Ultima data della stagione, prima della pausa di Febbraio, del nostro percorso alla scoperta dei vignaioli artigianali del territorio, ieri abbiamo potuto apprezzare quattro vini delle @tenute_pische .
PAOLO FRESI SRLS P.IVA: 02843420908
©CREDITS