Tenute Pische

Tenute Pische

Quanti sorrisi schietti e sinceri in queste foto!

Il sorriso è l’indicatore più autentico della buona riuscita di un evento e queste foto sono la conferma di quello che abbiamo vissuto ieri sera.
Ultima data della stagione del nostro percorso alla scoperta dei vignaioli artigianali del territorio, ieri abbiamo potuto apprezzare quattro vini delle @tenute_pische .

In effetti ne erano previsti tre in abbinamento ai tre piatti che vedete scorrendo le foto. Paolo Pische però ha voluto sorprenderci presentandoci un nuovo nato della Tenuta: il Chimentu, un Vermentino d.o.c.g. spumantizzato molto interessante. Siamo felici della numerosa e piacevolissima partecipazione e che, ancora una volta, questi appuntamenti si siano rivelati l’occasione per riunire anche gli altri vignaioli galluresi.

Interviste

Nelle parole di Paolo Pische, titolare delle omonime Tenute, ritroviamo le caratteristiche della coltivazione eroica tipica di questa zona della Gallura. La salsedine trasportata dal maestrale è da un lato un elemento critico per la salute delle vigne, ma nello stesso tempo è ciò che differenzia i sentori dei Vermentino e del Cannoau che qui vengono prodotti. Vini che potremo assaggiare durante la cena di degustazione del 13 gennaio, introdotti direttamente da Paolo Pische.

Le immagini della serata