Tenute Corona Ruia

Tenute Corona Ruia

i vini di @tenutecoronaruia , cantina di eccellenza del territorio, che ha fatto scelte ben precise in tema di coltivazione delle uve, della loro raccolta e trasformazione.
Si tratta infatti di viti vecchie anche di 60 anni, coltivate seguendo tecniche antiche e irrigate solo dalla pioggia per lasciare alla natura il compito di dare il meglio di sé, anche a scapito della produttività. La raccolta viene fatta completamente a mano e i vini sono realizzati solo con le uve della cantina. Una scelta di qualità e di lentezza che si ritrova in ottimi vini che vi verranno presentati da Ivan Deriu, sommelier e brand ambassador dell’azienda.
Ad accompagnarli un menu studiato a quattro mani dal nostro chef e dagli esperti di Corona Ruia per esaltare al meglio le caratteristiche di ciascun vino (lo trovate scorrendo le immagini).

Interviste

In attesa della prossima cena di degustazione del 5 aprile, oggi andiamo a conoscere più da vicino @tenutecoronaruia.
Per farlo abbiamo incontrato Marco Chessa, capo area delle Cantine Mereu, e Ivan Deriu, sommellier e brand ambassador di questa bellissima realtà del nostro territorio. Un territorio amato e rispettato dai loro metodi di coltivazione naturali e dalla loro Lenta Vendemmia© che valorizza le caratteristiche di vitigni autoctoni come il Vermentino di Sardegna, il Cannonau, il Cagnulari, il Carignano, il Monica di Sorso ma anche il Moscato e il Malvasia. Durante la cena vi faremo assaggiare tre vini diversi, ma @ivanderiu84, che sarà presente alla serata, ci introdurrà all'ampia varietà della produzione di @tenutecoronaruia.

Le immagini della serata